P.zza Leonardo da Vinci, 32
20133 Milano
P.IVA 04376620151
C.F. 80057930150
Il 1° certificato di abilitazione che l'ufficio può rilasciare viene chiamato "Sostitutivo" perchè sostituisce temporaneamente il Diploma di abilitazione, che sarà disponibile a distanza di qualche anno dalla data di conseguimento dell'abilitazione.
E' un esemplare unico, deve essere conservato in originale e dovrà essere restituito al Servizio Segreterie Studenti - Esami di Stato all'atto della consegna del Diploma corrispondente.
Per attestare l’abilitazione l’interessato dovrà produrlo in FOTOCOPIA AUTENTICATA, trattenendo sempre l’originale.
Come fare per richiedere il certificato sostitutivo:
la richiesta dei certificati in bollo può essere fatta esclusivamente online. Accedi ai Servizi Online e seleziona, nella sezione “Dati”, la funzione “Richiesta certificati e Autocertificazione”.Il pagamento avviene online tramite carta di credito/PagoPA. Il certificato verrà emesso entro un massimo di 10 giorni lavorativi (a cui sono da aggiungere i tempi di spedizione per gli studenti che hanno scelto la consegna a domicilio).
La richiesta per il ritiro del diploma di Abilitazione, per il quale non sarà dovuto ulteriore versamento se l'interessato ha già ritirato precedentemente il "Certificato Sostitutivo del diploma", potrà avvenire, solo previa restituzione del "Certificato Sostitutivo del Diploma" da inviare tramite posta:
Politecnico di Milano – Servizio Segreterie Studenti – Esami di Stato – Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 Milano
Nel caso in cui il "CERTIFICATO SOSTITUTIVO" risulti SMARRITO: